Arriva Kleofe, millesimato di grande carattere

Follador presenta Kleofe, un nuovo elegante Extra Brut che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli estimatori dei nostri Millesimati. In nome di una grande tradizione familiare, la cui storia si dipana attraverso diverse generazioni, abbiamo deciso di dedicare questo spumante a nonna Cleofe, madre del fondatore Gianfranco Follador.

Cleofe era una donna forte e volitiva, dotata di un’intraprendenza che all’epoca era rara fra gli esponenti del sesso femminile. Impegnata come coltivatrice diretta, affiancò e supportò il marito nella conduzione dei terreni e dei vigneti di famiglia, creando le basi dell’attuale successo del brand Follador.

È anche grazie a persone come lei se oggi le donne hanno un loro spazio nel mondo del lavoro, e possono essere mogli, madri e imprenditrici senza che un ruolo sottragga valore all’altro.
Ci piace immaginare che oggi sarebbe fiera e orgogliosa, vedendo quanta strada è stata fatta da allora. Per questo le rendiamo omaggio attribuendo il suo nome a questo millesimato asciutto e invitante, di colore giallo paglierino, con perlage fine e persistente, che nella fragranza ricorda la rosa, il glicine, la pesca bianca e la pera.

Per la capsula abbiamo scelto un colore esuberante e luminoso, femminile e brioso: tutte qualità suggerite dal ricordo di nonna Cleofe, la donna che lo ha ispirato.