Follador al Great Wines of Italy di Bangkok

Il 6° appuntamento con il “Great Wines of Italy” si terrà a Bangkok il prossimo 8 dicembre nei prestigiosi saloni del Grand Hyatt Erawan Hotel. L’evento è come sempre organizzato dall’autorevole sommelier americano James Suckling, molto influente sugli appassionati di enologia, sui grandi buyer internazionali e sui collezionisti.

Protagonista dell’evento sarà una superba selezione di oltre 80 prestigiosi brand italiani, appartenenti ai più nobili Terroirsdella nostra tradizione, fra i quali il Conegliano Valdobbiadene. Il mercato asiatico è sempre più attratto dal lifestyle italiano: il Prosecco Follador è stato servito, proprio a Bangkok, anche durante le ultime edizioni dell’evento che ogni anno viene organizzato a supporto della fondazione benefica instituita dal re Chulalongkorn per il “Memorial Hospital della Regina Sirikit Centre”.

Come ogni prodotto di grande successo, anche il Prosecco D.O.C.G. è soggetto a numerosi tentativi di imitazione, particolarmente in quei paesi. Proprio per questo, è fondamentale avviare un processo di valorizzazione e di informazione rivolto al pubblico dei consumatori, come quello che James Suckling promuove ormai da numerosi anni.

È anche per questo motivo che saremo presenti all’evento rappresentati dal nostro importatore per la Thailandia Gfour Wines; un partner che conosce e sostiene la cultura enologica sotto ogni aspetto, promuovendo nei paesi asiatici i grandi Territori della tradizione, che anche noi dell’Azienda Follador rappresentiamo con orgoglio.