2013 Vendemmia Super

La Natura è davvero imprevedibile e riesce sempre a sorprendere l’Uomo!

Infatti, nonostante l’emergenza piogge e il freddo della scorsa primavera, bilanciati dalla capacità di recupero della vite, nel Territorio del Prosecco Superiore D.O.C.G. possiamo annunciare con grande soddisfazione che la Vendemmia 2013 è stata davvero ottimale.

Francesca Follador, enologo, afferma: ”Le escursioni termiche, caldo di giorno e fresco di notte, con precipitazioni regolari registrate lungo tutto il mese di Agosto, hanno favorito la completa evoluzione degli aromi varietali dell’uva Glera, rendendola ricca di profumi di fiori e frutta, in particolare il glicine, la mela verde, pesca con un’acidità e freschezza maggiori rispetto al 2012. Quest’anno peraltro, in modo particolare, assaggiando l’uva si percepiva chiaramente un gusto intenso, pieno e saporoso. Un’ottima base per ottenere un Superiore di alta qualità.”

Dunque grazie all’ottimo raccolto e alle tecniche di vinificazione ormai consolidate alla Follador possiamo affermare che il 2013 sarà un’ottima annata per il nostro Prosecco D.O.C.G.!

2013 Vendemmia Super

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.