Al Vinitaly la nuova Cuvée ‘Torri di Credazzo’

In occasione della 50ᵃ edizione del Vinitaly Follador presenterà al pubblico degli operatori e degli appassionati l’esito della vendemmia 2015, in particolare del Torri di Credazzo Cuvée Millesimato DOCG, che oltre ad essere il frutto di un’annata di straordinaria qualità per il favorevole andamento climatico, è anche il risultato di un esperimento effettuato in anteprima assoluta nell’Azienda Follador.

Durante l’ultima vendemmia, infatti, si è applicata una nuova tecnica enologica che consente il perfezionamento della macerazione a freddo delle uve. Grazie all’ottimizzazione di questa tecnica e con l’uso di gas inerte criogenico si è scoperto che vengono annullati gli effetti sfavorevoli dell’ossigeno in fase di pigiatura, potenziandone quelli benefici. In questo modo il prodotto finale risulta più fresco, corposo e appagante; il suo tipico profumo dai sentori di mela, pesca e petali di rosa è ancora più intenso e persistente, così come 
il finissimo e delicato perlage.

Valdobbiadene

Le uve 100% glera di questa Cuvée provengono dai vigneti dell’omonima zona nel cuore della Docg Valdobbiadene e di proprietà della famiglia Follador. L’appellativo deriva dalle vestigia di un complesso fortificato risalente all’epoca feudale, edificato a scopo difensivo; l’area, esposta a sud ovest, gode di un microclima favorevole e presenta una terra calcarea e argillosa, ideale per la viticoltura. L’omonimo Prosecco D.O.C.G. racchiude ed esprime tutte le qualità derivanti da queste peculiari e inimitabili caratteristiche geoclimatiche.

Una Cuvée dalla spiccata personalità, che saremo orgogliosi di proporre e condividere con i nostri visitatori durante il Vinitaly, presso lo stand B2 Padiglione 5.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.