Alla National Gallery con Francisco Goya

Alla National Gallery di Londra si è tenuta lo scorso 7 ottobre l’inaugurazione di una mostra dedicata ai ritratti del grande incisore e pittore Francisco Goya, considerato il più rilevante artista spagnolo dell’epoca illuminista, attivo tra Settecento e Ottocento. Goya è famoso anche per le sue scene ispirate ai sogni e al mondo soprannaturale, tutte di sorprendente modernità. Questa storica esposizione porta a Trafalgar Square circa 70 fra i ritratti migliori di Goya, provenienti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo; alcuni vengono esposti al pubblico per la prima volta. Come sottolinea il curatore della mostra, Dott. Xavier Bray, “Lo scopo è quello di rivalutare Goya come uno dei più grandi ritrattisti di sempre”. Parliamo dunque di un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati d’arte e per quanti visiteranno Londra durante il periodo dell’esposizione, che resterà aperta fino al 10 gennaio 2016.

National Gallery con Francisco Goya

Anche questa importante inaugurazione è stata allietata dal Prosecco di alta qualità di Follador, da alcuni anni fornitore ufficiale della National Gallery; una presenza tutta italiana, a dimostrazione del fatto che le eccellenze della nostra tradizione sono all’altezza della scena internazionale.

Un pensiero condiviso da Cristina Follador: “La nostra partecipazione a questo importante evento conferma la nostra attitudine a rappresentare la qualità del Territorio del Prosecco Superiore nei contesti più prestigiosi. Essere vicini a un evento artistico di tale rilevanza fa parte della nostra vocazione e dello stile che Follador intende esprimere”.

Natasha Halford, Responsabile eventi alla National Gallery, inoltre, commenta: ”Follador ancora una volta ha dato un favoloso supporto con il Prosecco per l’apertura degli eventi alla National Gallery dedicati all’esposizione Goya: The Portraits. La serata evento per l’anteprima ha avuto luogo nella Wohl Room, una sala che contiene molti capolavori veneziani e offre la perfetta ambientazione per degustare il prosecco Follador”.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

LA TRADIZIONE DELLA LEGATURA A SPAGO

La scelta di sigillare le bottiglie con lo spago non deriva da una specifica motivazione di carattere tecnico, ma dall’intento di perpetuare una tradizione secolare che risale alle origini stesse del Prosecco frizzante.

Vai alla notizia.