Alla National Gallery si brinda con Follador

Siamo orgogliosi di comunicare che Follador continua la sua collaborazione con la National Gallery, in veste di fornitore ufficiale, anche stavolta in occasione di un grande evento artistico: l’inaugurazione della mostra “Michelangelo e Sebastiano”, dedicata alla collaborazione e all’amicizia fra i due celebri pittori cinquecenteschi, che sarà  inaugurata il 15 marzo e resterà aperta al pubblico fino al 25 giugno 2017.

Le opere più importanti e suggestive sono sicuramente le due celeberrime pale d’altare a cui i due artisti lavorarono insieme, la “Pietà” dei Musei Civici di Viterbo e “La resurrezione di Lazzaro”, che fa parte della collezione permanente della National Gallery. Per entrambe, Michelangelo Buonarroti aiutò l’amico veneziano, disegnando su cartone il contorno delle figure. Un contributo che emerge con grande forza e evidenza, tramite la tensione, la forza e la drammaticità dei personaggi.

Ancora una volta, abbiamo l’onore di essere ambasciatori dell’eccellenza italiana nella prestigiosa cornice di una delle più importanti gallerie d’arte del mondo. Il tutto a conferma del fatto che il nostro Paese può rivestire un posto di rilievo sullo scenario internazionale, sia attraverso il suo inestimabile patrimonio artistico sia attraverso le sue grandi tradizioni enologiche, come quella del Prosecco Superiore DOCG.

Alla National Gallery

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.