Caravaggio alla National Gallery: si brinda con Follador

Alla National Gallery di Londra è stata inaugurata il 12 ottobre scorso e sarà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2017 “Beyond Caravaggio”, la prima mostra che il Regno Unito dedica a questo sommo maestro dell’arte italiana, il cui vero nome era Michelangelo Merisi. Dovendo sintetizzare l’enorme contributo che Caravaggio ha offerto alla pittura europea, l’aspetto che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte è l’uso della luce: una luce sottratta allo sfondo e sempre concentrata sui soggetti, che sembrano emergere dal buio con un effetto di grande realismo.

L’esposizione conta in tutto 49 dipinti, molti dei quali appartengono a collezioni private e sono stati esposti solo raramente; questa rappresenta quindi un’occasione unica per ammirarli da vicino. La National Gallery ospita già in forma permanente alcuni capolavori dell’artista, come l’illustre “Cena di Emmaus”, mentre il famoso “Bacco”, forse l’opera più universalmente conosciuta, si trova a Firenze presso la Galleria degli Uffizi.

E a proposito di Bacco, dio del vino e dell’ebbrezza, grande simbolo universale dell’arte enologica, ricordiamo  che Follador è fornitore ufficiale della National Gallery in occasione dei grandi eventi.

Caravaggio alla National Gallery

Abbiamo quindi la responsabilità e l’onore di affiancare l’eccellenza dei nostri prosecchi all’eccellenza di uno dei più rinomati pittori della nostra tradizione, nella cornice prestigiosa di una delle più importanti gallerie d’arte del mondo. Una presenza tutta italiana, a conferma del fatto che il nostro Paese sa esprimere valori all’altezza della scena internazionale.

Cristina Follador esprime soddisfazione e orgoglio per la continuità di questa collaborazione: “La presenza del marchio Follador nei più prestigiosi contesti internazionali legati al mondo della cultura, dello sport e della solidarietà è il modo migliore per promuovere e affermare la qualità del Territorio del Prosecco Superiore, comunicandone con efficacia le caratteristiche e i valori”.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.