Le proiezioni di crescita del Territorio: l’analisi del Sole24ore

Come emerge dai dati recentemente pubblicati dall’autorevole quotidiano economico Sole24Ore, la tendenza alla crescita del Prosecco appare confermata anche per il biennio 2020 / 2021. È dunque evidente che il Territorio, se ne vengono sviluppate le potenzialità e se le risorse sono ben gestite, rappresenta ancora una sicura piattaforma per il successo. Questo è vero a maggior ragione per il Conegliano Valdobbiadene, dove i diversi produttori di Prosecco sono riusciti ad affermarsi con passione e tenacia, facendo fronte comune.

Le Aziende hanno giocato le carte giuste, puntando sull’eccellenza del prodotto, consolidando la presenza sia sul mercato interno che sui mercati esteri, affinando le competenze manageriali e promuovendo efficacemente i valori espressi dal Territorio.

L’articolo mette in evidenza l’aumento del 50% delle vendite in Francia, un paese sul quale oggi punta anche l’Azienda Follador. Con un aumento del 17% delle esportazioni il Prosecco conquista nel 2019 il primato di vino italiano più apprezzato e consumato all’estero, dove ai tradizionali mercati, come quello rappresentato dai paesi anglosassoni, si assiste all’insediamento e alla crescita della denominazione anche su piazze completamente nuove. Si registra un aumento anche nei paesi asiatici, dove Follador è saldamente presente per esempio in Thailandia, paese dove vantiamo una decennale presenza.

Sia le singole Aziende che il Consorzio devono essere costantemente impegnati nell’opera di informazione sul Territorio e i suoi tanti valori, per fare in modo che il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. venga sempre più percepito come un’Eccellenza: un fronte sul quale l’Azienda Follador è da sempre protagonista.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

JAMES SUCKLING SCEGLIE FOLLADOR PER CELEBRARE IL SUCCESSO DEL SUO WINE BAR DI HONG KONG.

Vai alla notizia.

FOLLADOR, UN NUOVO INIZIO

Siamo felici di comunicare la riapertura al pubblico della nostra Sede di Col San Martino. L’Azienda ha approntato tutte le misure volte a tutelare i visitatori e i propri dipendenti, secondo le disposizioni del nuovo Decreto Ministeriale e dell'ordinanza N° 46 emanata dalla Regione Veneto il 4 maggio 2020.

Una passeggiata fra le verdi colline del Conegliano Valdobbiadene è un’ottima occasione per ritemprare il corpo e lo spirito. Vi aspettiamo!