Delicate and fresh: Follador Prosecco segnalato sul Times Magazine

“In alcuni ambienti il prosecco ha una bassa reputazione, ma a questo è praticamente impossibile trovare dei difetti”. 

Così si riferisce il The Times Magazine parlando del nostro Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene. Nella pubblicazione Follador Prosecco è stato infatti annoverato nella ristretta selezione dei sei vini consigliati per gli acquisti delle festività del 2019. Altra nota di merito, si tratta dell’unico prosecco a entrare nella classifica.

Il vino prescelto è un CRU Torri di Credazzo, fiore all’occhiello della categoria dei Superiori, le cui uve provengono dai vigneti di proprietà di famiglia. Uno Charmat lungo, delicato, elegante all’olfatto e caratterizzato da sentori di mela, pesca e petali di rosa. 

Il Prosecco Follador è un vino DOC che ha ricevuto anche la denominazione DOCG. Tale denominazione prevede normative estremamente severe e rigorosi controlli che il Prosecco Superiore Follador ha brillantemente superato. Le uve infatti devono provenire dall’area strettamente definita dalla legge e il processo di spumantizzazione e imbottigliamento può avvenire unicamente in provincia di Treviso. Al termine del processo, è obbligatorio che alla bottiglia sia applicato il Sigillo di Stato.

L’autorevole riconoscimento conferma l’importanza internazionale di Follador Prosecco e accompagna al meglio i festeggiamenti per il 250° anniversario.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

FOLLADOR, UN NUOVO INIZIO

Siamo felici di comunicare la riapertura al pubblico della nostra Sede di Col San Martino.

L’Azienda ha approntato tutte le misure volte a tutelare i visitatori e i propri dipendenti, secondo le disposizioni del nuovo Decreto Ministeriale e dell'ordinanza N° 46 emanata dalla Regione Veneto il 4 maggio 2020.

Una passeggiata fra le verdi colline del Conegliano Valdobbiadene è un’ottima occasione per ritemprare il corpo e lo spirito. Vi aspettiamo!