FOLLADOR 2018: AWARDS

È stato pubblicato il 5Star Wines the Book 2018, istituito con l’intento di premiare e segnalare le Aziende vinicole impegnate nel costante miglioramento qualitativo dei prodotti; uno strumento consultato sia dagli appassionati che dai buyer internazionali, per conoscere e selezionare i migliori vini proposti sul mercato. Anche quest’anno, una commissione composta da Master of Wine, Sommelier e giornalisti specializzati ha valutato 2.688 vini, presentati da 935 cantine provenienti da 14 nazioni.

Il nostro Brut Nature Millesimato Pas Dosé DOCG ha conseguito l’ottimo punteggio 91, rientrando nel novero dei migliori vini italiani presenti sull’elenco. Medaglia argento anche per il Brut DOCG Follador e per l’Extra Dry Cru DOCG; bronzo o menzione per altri Prosecchi DOCG e DOC di nostra produzione. Un lusinghiero risultato che premia il nostro sforzo per il raggiungimento dell’eccellenza. Il 5Star Wines the Book verrà diffuso durante gli eventi espositivi, gli incontri B2B, i grand tasting e tutte le iniziative di Vinitaly, sia in Italia che all’estero, contribuendo alla notorietà dei brand inseriti.

Ottimo risultato per Follador anche nella 15ᵃ edizione dei Decanter World Wine Awards (DWWA), il massimo e prestigioso concorso vinicolo al mondo, presieduto da autorevoli professionisti del wine business. In questo caso, il nostro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut ha superato brillantemente le prove di selezione e degustazione aggiudicandosi un punteggio pari a 90. Un ulteriore riconoscimento che gratifica il nostro esclusivo metodo produttivo, orientato al miglioramento costante in nome di una grande tradizione.