Follador al Black Tie Rugby Awards Dinner

La prima partita ufficiale di rugby alla quale partecipò una squadra italiana risale al 1911, mentre la Federazione Italiana Rugby è stata istituita nel 1928; un anno dopo ci sarà l’esordio della nostra Nazionale in campionato. 

Bastano queste poche date per intuire che si tratta di uno sport ancora relativamente giovane qui in Italia, a differenza del mondo anglosassone dove ha visto la luce e dove vanta una tradizione più consolidata.

Secondo la leggenda, questa disciplina è nata il primo novembre del 1823 grazie a un gesto del giovane William Webb Ellis, che durante una partita di calcio, contro ogni regolamento, afferrò la palla con le mani e cominciò a correre fino alla linea di porta. La partita si giocava sul prato della Public School di Rugby, una piccola cittadina inglese che quindi diede il nome al nuovo sport, che nel Regno Unito ebbe subito grande fortuna e grande seguito. 

Oltre a essere patria del Rugby, la Gran Bretagna è anche un Paese che apprezza e consuma il Prosecco, come dimostrano i dati relativi alle esportazioni. Pertanto, l’’imminente assegnazione della Premiership Rugby End of Season Awards, con la tradizionale Black Tie Rugby Awards Dinner il prossimo 22 maggio, rappresenta per noi un’ottima occasione di affiancare il brand Follador a un evento di ampia risonanza, coperto dai principali canali sportivi britannici e dai principali giornali, come il Times e il Telegraph.

La cena si terrà presso il Royal Lancaster di Londra, uno storico hotel di lusso in Hyde Park, che forniremo in esclusiva per i prossimi 6 mesi. Parteciperanno all’evento i migliori professionisti del rugby, uniti in nome dello spirito sportivo, del sano agonismo e della più spensierata convivialità, degustando il D.O.C.G. Extra Dry e il Cru Torri di Credazzo, due eccellenze della gamma Follador.

Il nostro marchio si troverà affiancato da prestigiosi brand, come Gallagher, Land Rover, Ricoh, Gilbert, The Times, Citizen. Ma soprattutto, come nella tradizione Follador, sarà presente in un contesto prestigioso e cosmopolita, dove si celebrano i campioni di uno sport nobile e popolare allo stesso tempo.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.