Follador alla National Gallery con Monet

In occasione dei grandi eventi artistici, alla National Gallery di Londra si brinda sempre con Follador, Fornitore Ufficiale di Prosecco. Lo scorso 9 aprile è stata inaugurata la nuova grande mostra intitolata “Monet & Architecture”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 29 luglio 2018.

Monet è celebre soprattutto per i suoi giardini e le famose impalpabili ninfee, per i paesaggi e per gli scorci di Parigi. In questa rassegna londinese viene approfondito il suo rapporto con l’architettura, che il pittore raffigura in modo personale, con gli edifici immersi in una luce che ne rende i contorni morbidi e sfuggenti. In tutto 75 affascinanti opere nelle quali, come affermava l’artista, non vengono dipinti gli oggetti, ma l’atmosfera che li permea e li avvolge.

Per inciso, ricordiamo che Monet e gli altri grandi impressionisti sono stati i protagonisti di diverse importanti mostre tenutesi proprio a Treviso, la provincia che ospita il Territorio del Conegliano Valdobbiadene, sempre con uno straordinario afflusso di pubblico.

Chi ha programmato un viaggio nella capitale britannica, adesso sa che c’è anche questo imperdibile appuntamento, che conferma la presenza di Follador nei più prestigiosi contesti internazionali legati all’arte e alla cultura, dove portiamo la qualità, la freschezza e lo spirito conviviale della grande tradizione del Prosecco D.O.C.G.