Follador, low calorie & vegan friendly

Le persone sono sempre più attente alle caratteristiche degli alimenti che consumano, e questo ovviamente rappresenta un dato estremamente positivo. Cresce in modo particolare il numero di quanti prestano attenzione all’assenza di ingredienti di origine animale: una sensibilità decisamente in aumento in Italia, dove i vegani sono oramai circa 600.000, il doppio che in Gran Bretagna. Il veganesimo non appartiene più a una piccola minoranza, e sicuramente è destinato a prendere sempre più piede.

L’Azienda Follador, costantemente impegnata nell’ottica di una viticoltura sostenibile e attenta alle esigenze della salvaguardia ambientale, ora si rivolge anche a quelle fasce di consumatori che manifestano particolari bisogni, come appunto chi sceglie un’alimentazione vegan o richiede prodotti a basso contenuto calorico. Ci riferiamo in particolare agli ultimi due Prosecchi presentati al pubblico: Kleofe e il Brut Nature. Il primo presenta un valore energetico di 272KJ pari a sole 66 Kcal per dose; ancora più basso il valore espresso dal Brut Nature Pas Dosé: 268 KJ / 60 Kcal, in totale assenza di zuccheri residui. Entrambi sono Millesimati di grande carattere, realizzati secondo il nostro esclusivo metodo di vinificazione e dedicati a chi desidera degustare un grande Prosecco con un apporto calorico limitato e vegan friendly, senza per questo rinunciare all’eccellenza.

Lo sviluppo di una viticoltura sempre più vicina alle istanze di salvaguardia ambientale e attenta alle esigenze dei consumatori è un obiettivo a lungo termine, che deve essere perseguito con costanza, dedizione e impegno: tutti requisiti che scandiscono quotidianamente il lavoro dell’Azienda Follador. La nostra impeccabile gestione dell’intera filiera è testimoniata anche dalla certificazione FSSC 22000. I nostri consumatori sanno di gustare un prodotto non solo squisito, ma anche pienamente conforme alle più severe normative e adatto a ogni stile di vita.