NUOVO SUPERIORE BRUT NATURE, UN MILLESIMATO Pas Dosé

L’Azienda Follador è orgogliosa di presentare al ProWein un nuovo pregiato DOCG: il Brut Nature Millesimato Pas Dosé. Un vino di struttura importante, armonico, in cui risaltano le note minerali offerte dall’elevata componente argillosa e calcarea del terreno su cui sono impiantati i vigneti.

Come per ogni Pas Dosé che si rispetti, l’approccio è diverso rispetto a vini più abboccati, come gli extra-dry. Eppure si fa apprezzare subito per il suo sapore delicato, dinamico e piacevolmente secco, vista l’assenza di zuccheri residui che contraddistingue questa specifica categoria di spumanti.

Al palato risulta fresco e naturale, ricco di fragranze nettamente delineate grazie all’esclusivo Metodo Gianfranco Follador, distinto da tre fasi di vinificazione che esaltano le proprietà delle uve e preservano intatti gli aromi di frutta fresca, come mela verde, pera, lime, agrumi e fiori freschi.

Il risultato, come per tutti i DOCG Follador, è un vino che rappresenta l’eccellenza del Territorio e risulterà sicuramente gradito ai tanti estimatori del vino secco, conquistando anche i palati più orientati all’extra dry.

È la nostra novità per il 2018, un anno che si preannuncia ricco di soddisfazioni, a conferma la nostra naturale vocazione per l’eccellenza.