LA VENDEMMIA EROICA 2021: UN’ANNATA DI PREGIO

Grandi aspettative per Follador e per il Conegliano Valdobbiadene

Puntualmente, con l’esordio della stagione autunnale è tempo di stilare il bilancio della vendemmia: un momento cruciale per tutti i viticoltori, perché in base ai risultati si possono fare affidabili previsioni sulle caratteristiche dei vini che si otterranno.

I nostri enologi sono lieti di affermare che la vendemmia del 2021 è stata ottima sotto il profilo della qualità delle uve, paragonabile alle migliori annate del passato. Non estremamente generosa nei quantitativi, e malgrado una primavera incerta sotto il profilo meteorologico, sul Conegliano Valdobbiadene il clima si è poi mantenuto mite, con un’estate tutto sommato benevola senza forti ondate di calore né fenomeni piovosi di eccessiva intensità. Pertanto, i vigneti hanno prodotto grappoli sani, privi di patologie e non soggetti a scottature o a disidratazione.

In particolare, le basse temperature notturne e la forte escursione termica del mese di agosto hanno favorito la concentrazione degli aromi; le uve hanno il pH ideale e il giusto equilibrio tra grado zuccherino e acidità, nel rispetto dei parametri utili a garantire un Prosecco Superiore D.O.C.G. eccellente sotto ogni punto di vista.

La vinificazione effettuata secondo l’esclusivo Metodo Gianfranco Follador®, esalta le proprietà delle uve e garantisce agli estimatori di degustare un Prosecco all’altezza degli elevatissimi standard che distinguono il nostro brand, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ottenuti in ambito sia nazionale che internazionale. Tutti motivi per guardare al futuro con ottimismo e con l’orgoglio di rappresentare una grande tradizione d’Eccellenza.


Qualità che riconosci.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2021 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. EXTRA DRY 2019 CONQUISTA IL TITOLO INTERNAZIONALE DI MIGLIOR PROSECCO 2020

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è eletto MIGLIOR PROSECCO 2020 al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, la più prestigiosa competizione dedicata ai raffinati champagne e spumanti provenienti dai cinque continenti. 

Vai alla notizia