Novità dalla Cantina

Dopo la fase di germogliamento e di fioritura della vite, nei vigneti dell’azienda Follador sta per verificarsi l’allegagione delle uve. 

Si tratta dell’inizio dello sviluppo ovarico del fiore. È durante questa fase di sviluppo che le vigne vengono impollinate e fecondate, con la conseguente formazione degli acini. In questo processo il polline feconda l’ovaio che produce i semi.

Il processo di allegagione dell’uva segue quasi immediatamente la fioritura, ovvero il momento in cui il fiore fecondato inizia a trasformarsi in acino d’uva a protezione del seme.

Si tratta di un momento tanto critico quanto emozionante tra i vigneti del Prosecco Follador, in quanto fattori come clima, condizioni meteorologiche e salute della vigna svolgono un ruolo fondamentale nel potenziale raccolto, e allo stesso tempo è affascinante osservare la crescita di questi semini e il modo in cui si trasformano in quello che sarà il nostro futuro Prosecco DOCG. Non vediamo l’ora di assaggiarli!

ALLEGAGIONE

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.