Follador lancia un packaging uniforme

Follador ha reimpostato il proprio packaging portando chiarezza e coerenza al marchio a livello internazionale.

Aprendo le porte ai Mercati Internazionali si è reso necessario dare al marchio più coerenza e omogeneità di immagine. Le nuove etichette riflettono, inoltre, il cambio recente sulla legge del Prosecco e la conseguente etichettatura, impostando le denominazioni immediatamente sotto il marchio Follador. Follador produce solo ed esclusivamente Prosecco D.O.C. Treviso e il Valdobbiadene Superiore D.O.C.G., assicurando al consumatore l’origine e la qualità dei propri vini. Le nuove etichette saranno disponibili a livello internazionale dall’Aprile 2011, con un’anteprima al ProWein dal 27 al 29 Marzo, seguito dal Vinitaly dal 7 all’11 Aprile.

packaging uniforme

Le direttive date dal nostro team sono state quelle di collegare l’eredità storica dell’Azienda e rispecchiare la qualità e raffinatezza dei propri vini. Lo scopo era quello di raggiungere più chiarezza nelle etichette, insieme a una identificazione immediata del marchio. Sono state ridisegnate in un nuovo formato che riflette una delle etichette storiche più originali della gamma precedente. La chiarezza è valorizzata dal fatto che sono specificati solo quattro soggetti informativi sul fronte etichetta: marchio, denominazione, varietà e in alcuni casi il nome. Tutte le etichette sono caratterizzate da un semplice colore di codice per creare una comunicazione più chiara, educando il consumatore a quali sono i tipi di vino disponibili e come sono correlati tra tutti loro. Alta qualità del materiale utilizzato attraversa tutta la gamma, insieme allo stemma in argento a caldo su tutte le etichette. Questo completa la coerenza e logica collegata a un’espressione di visibilità e che sostiene la causa dell’eredità storica Follador.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

LA TRADIZIONE DELLA LEGATURA A SPAGO

La scelta di sigillare le bottiglie con lo spago non deriva da una specifica motivazione di carattere tecnico, ma dall’intento di perpetuare una tradizione secolare che risale alle origini stesse del Prosecco frizzante.

Vai alla notizia.