Noi Follador: un libro sui nostri 250 anni di storia.

A coronamento delle iniziative e degli eventi che abbiamo messo in atto per celebrare il nostro 250° anniversario, è appena stato pubblicato un libro, intitolato “Noi, Follador”, che ripercorre tutte le principali tappe di questo lunghissimo percorso.

Il racconto, preceduto da un’intensa introduzione di Gianfranco Follador, è suddiviso in sette capitoli e prende le mosse dalla drammatica gelata del 1709, testimoniata da numerose fonti storiche e vissuta sulla propria pelle da Martin, padre di quel Giovanni Follador che esattamente sessant’anni dopo, nel 1769, vedrà la qualità dei propri vini riconosciuta e attestata dal Doge Alvise IV della casata patrizia dei Mocenigo.

Sullo sfondo ci sono i grandi eventi storici, quelli che determinano la sorte dei popoli, come l’avvento del Secolo dei Lumi, il dominio della Serenissima Repubblica e la proclamazione del Regno d’Italia; poi gradualmente la narrazione si focalizza sulle vicende dei nostri progenitori, sulla loro quotidianità, sulle piccole e grandi vittorie che hanno conseguito, gettando le radici dello sviluppo di un Territorio destinato nel tempo a raggiungere grandi traguardi. Il libro rappresenta il frutto di mesi di ricerche storiche e genealogiche, svolto dalla famiglia e dai loro consulenti, ed è riccamente illustrato con foto e immagini d’archivio che accompagnano l’evolversi della storia.

Dopo i dovuti ringraziamenti, si conclude con due gallerie fotografiche che rappresentano alcuni momenti delle principali occasioni di festa organizzate durante l’anno: il weekend a Venezia dell’8 e 9 giugno e la cena evento tenutasi in Azienda il 20 luglio 2019. Un piccolo tributo a quanti ci sono stati vicino e hanno condiviso con noi l’entusiasmo per questa importante ricorrenza.

Il volume, edito da Aurelia Edizioni, è rilegato con copertina rigida e rivestito con una elegante sovracoperta sulla quale domina l’immagine di una vendemmia nei vigneti di famiglia negli anni ’60; se anche voi desiderate conoscere e condividere la nostra storia, “Noi, Follador” è disponibile anche sul nostro shop online. Per noi rappresenta la testimonianza di un percorso lineare e coerente, svolto nella continua ricerca dell’Eccellenza qualitativa e nella promozione del Territorio al quale orgogliosamente apparteniamo: il Conegliano Valdobbiadene.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

FOLLADOR, UN NUOVO INIZIO

Siamo felici di comunicare la riapertura al pubblico della nostra Sede di Col San Martino.

L’Azienda ha approntato tutte le misure volte a tutelare i visitatori e i propri dipendenti, secondo le disposizioni del nuovo Decreto Ministeriale e dell'ordinanza N° 46 emanata dalla Regione Veneto il 4 maggio 2020.

Una passeggiata fra le verdi colline del Conegliano Valdobbiadene è un’ottima occasione per ritemprare il corpo e lo spirito. Vi aspettiamo!