Noi Follador: un libro sui nostri 250 anni di storia.

A coronamento delle iniziative e degli eventi che abbiamo messo in atto per celebrare il nostro 250° anniversario, è appena stato pubblicato un libro, intitolato “Noi, Follador”, che ripercorre tutte le principali tappe di questo lunghissimo percorso.

Il racconto, preceduto da un’intensa introduzione di Gianfranco Follador, è suddiviso in sette capitoli e prende le mosse dalla drammatica gelata del 1709, testimoniata da numerose fonti storiche e vissuta sulla propria pelle da Martin, padre di quel Giovanni Follador che esattamente sessant’anni dopo, nel 1769, vedrà la qualità dei propri vini riconosciuta e attestata dal Doge Alvise IV della casata patrizia dei Mocenigo.

Sullo sfondo ci sono i grandi eventi storici, quelli che determinano la sorte dei popoli, come l’avvento del Secolo dei Lumi, il dominio della Serenissima Repubblica e la proclamazione del Regno d’Italia; poi gradualmente la narrazione si focalizza sulle vicende dei nostri progenitori, sulla loro quotidianità, sulle piccole e grandi vittorie che hanno conseguito, gettando le radici dello sviluppo di un Territorio destinato nel tempo a raggiungere grandi traguardi. Il libro rappresenta il frutto di mesi di ricerche storiche e genealogiche, svolto dalla famiglia e dai loro consulenti, ed è riccamente illustrato con foto e immagini d’archivio che accompagnano l’evolversi della storia.

Dopo i dovuti ringraziamenti, si conclude con due gallerie fotografiche che rappresentano alcuni momenti delle principali occasioni di festa organizzate durante l’anno: il weekend a Venezia dell’8 e 9 giugno e la cena evento tenutasi in Azienda il 20 luglio 2019. Un piccolo tributo a quanti ci sono stati vicino e hanno condiviso con noi l’entusiasmo per questa importante ricorrenza.

Il volume, edito da Aurelia Edizioni, è rilegato con copertina rigida e rivestito con una elegante sovracoperta sulla quale domina l’immagine di una vendemmia nei vigneti di famiglia negli anni ’60; se anche voi desiderate conoscere e condividere la nostra storia, “Noi, Follador” è disponibile anche sul nostro shop online. Per noi rappresenta la testimonianza di un percorso lineare e coerente, svolto nella continua ricerca dell’Eccellenza qualitativa e nella promozione del Territorio al quale orgogliosamente apparteniamo: il Conegliano Valdobbiadene.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.