Nuova Grappa Follador Prosecco Superiore

E’ finalmente disponibile la Grappa Luigi Francoli Sorsi di Prosecco Superiore Follador, nuovo prodotto frutto della collaborazione tra Follador e Luigi Francoli Spauna delle migliori aziende italiane nel settore, prima distilleria a Impatto Zero® nonché sede della prestigiosa Biblioteca Internazionale dell’Acquavite e del Liquore.

Mancava una grappa nella nostra gamma di produzione – spiega Cristina Follador, Direttore Marketing per l’azienda di famigliae in Distillerie Francoli abbiamo trovato ciò che cercavamo, una realtà di lunga tradizione che come noi lavora con costante impegno guardando al medesimo obiettivo: l’alta qualità.”    

Questo speciale distillato che si aggiunge agli altri prodotti della linea Sorsi di Luce di Francoli, è ottenuto dai mosti di uve Glera della vendemmia 2013 di Follador. Grappa giovane semiaromatica, ha un colore limpido e cristallino, si esprime all’olfatto con note fruttate e fiorite insieme tra le quali spicca una nota pepata, e al palato ha un sapore morbido ed equilibrato. Per la sua eleganza è un prodotto destinato agli amanti e intenditori della Grappa di alta qualità. Raggiunge i 41,5 gradi alcolici. Viene presentato in una bottiglia trasparente dal design ricercato che esalta l’esclusività del contenuto, invitando a degustarlo già a partire dallo sguardo.

Nuova Grappa Follador Prosecco Superiore

Distillerie Francoli

E’ il 1875 quando Luigi Guglielmo Francoli iniziò i primi esperimenti con un rudimentale alambicco creando la sua prima grappa. Nel 1895 i tre figli di Luigi, Gabriele, Guglielmo e Bartolomeo, fondarono la Distilleria F.lli Francoli che al tempo produceva poche decine di litri di grappa destinate unicamente alla famiglia e agli amici. Il 1922 con il trasferimento a Ghemme nel novarese segna la fondazione di Distilleria Francoli. Alla fine gli anni ’80 la creazione della Biblioteca Internazionale dell’Acquavite e del Liquore presso CasaFrancoli, punto vendita dell’azienda, è un ulteriore contributo al mantenimento della memoria storica della dinastia dei Francoli. Il profondo rispetto e tutela dell’ambiente e delle persone, come l’impegno per educare a un consumo esperto e consapevole sono princìpi inscritti da sempre nel dna della filosofia produttiva di Distillerie Francoli, che nel 2006 aderisce al progetto Impatto Zero® Life Gate, contribuendo alla tutela di una media annuale di oltre 340 mila mq di foresta in Costa Rica.

www.francoli.it

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.