LA REGIONE VENETO

LA REGIONE VENETO

La Regione Veneto e il Conegliano Valdobbiadene

La Regione Veneto è ricchissima di vigneti e magnifici paesaggi immersi nella natura, punteggiati qua e là da borghi pittoreschi. Splendide e romantiche città d’arte come Venezia, Treviso, Padova e Verona richiamano turisti da tutto il mondo. È la destinazione perfetta anche per gli appassionati di enogastronomia, richiamati dall’eccellenza e dalla fama del Prosecco Superiore prodotto in questa terra. Il Veneto è tra le principali regioni produttrici di vino; annovera ben 27 zone DOC e 14 Territori DOCG, fra i quali spicca il Conegliano Valdobbiadene, oggi conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

La Strada del Prosecco

I viticoltori veneti sono all’avanguardia in Italia. La maggior parte dei vini classici prodotti in quest’area ha come base le varietà di uve autoctone; l’elevata domanda di vini veneti sui mercati europei e statunitensi ha spinto i produttori della regione a sperimentare e avvalersi anche di uve Cabernet, Chardonnay e Pinot.

In Veneto è nata la prima “Strada del vino”, che collega le zone DOCG Valdobbiadene e Conegliano. Gli enoturisti troveranno non solo grandi vini e ottimi prodotti tipici, ma anche i valori paesaggistici, ambientali e culturali che rendono unico questo Territorio.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2020 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.

JAMES SUCKLING SCEGLIE FOLLADOR PER CELEBRARE IL SUCCESSO DEL SUO WINE BAR DI HONG KONG.

Vai alla notizia.

FOLLADOR, UN NUOVO INIZIO

Siamo felici di comunicare la riapertura al pubblico della nostra Sede di Col San Martino. L’Azienda ha approntato tutte le misure volte a tutelare i visitatori e i propri dipendenti, secondo le disposizioni del nuovo Decreto Ministeriale e dell'ordinanza N° 46 emanata dalla Regione Veneto il 4 maggio 2020.

Una passeggiata fra le verdi colline del Conegliano Valdobbiadene è un’ottima occasione per ritemprare il corpo e lo spirito. Vi aspettiamo!