PROSECCO: UNA VENDEMMIA SUPERIORE

Come si poteva presagire dall’andamento climatico dell’estate appena trascorsa e dalle previsioni pre-vendemmia, il raccolto del 2015 si è contraddistinto per il singolare pregio delle uve.

Ne troviamo conferma nelle parole di Francesca Follador, l’enologa dell’Azienda: “Quest’anno specialmente, l’efficacia della crio – macerazione ha dato il meglio di sé e raggiunto livelli altissimi grazie proprio all’ottima qualità delle uve. Questo processo di vinificazione che da sempre applichiamo, ci consente di estrarre all’ennesima potenza il meglio delle proprietà dalle uve stesse prima di pressarle, lasciando macerare il mosto a contatto con le bucce per circa 12 ore. La vendemmia 2015, in particolare, si è rivelata eccelsa poiché ci ha permesso di acquisire un prodotto ricco di aromi, dai bouquet intensamente profumati e floreali. Possiamo davvero affermare con grande soddisfazione che quanto ottenuto è un vero succo d’uva, un risultato sublime che potrà essere riconosciuto su tutta la nostra gamma di spumanti e frizzanti anche dai palati più esigenti.”

Gianfranco Follador è stato uno dei precursori della macerazione a freddo applicata alle uve del Prosecco. Follador è tra le poche aziende che a tutt’oggi continua con questo processo di vinificazione che unita alle più moderne attrezzature consente di esaltare con eccellenza la tipicità del Territorio del Superiore.

UNA VENDEMMIA SUPERIORE

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.