Shakespeare in Love

Lo sapevate che secondo alcune teorie Shakespeare sarebbe di origine italiana? Secondo le credenze il nome italiano era Crollanza o Scrollalanza e si trasferì a Londra dalla Sicilia. 

I dubbi rimangono sulla veridicità di tale diceria, (questa teoria è apparsa solo nel 20° secolo), ma è certo che il legame tra Shakespeare e l’Italia fosse molto stretto, e il fatto che sia profondamente radicato nella nostra cultura.

La reputazione di Shakespeare rispecchia e rappresenta la stretta relazione tra l’Italia e l’Inghilterra, in particolare con Londra. Durante l’epoca di Shakespeare, furono molti gli italiani di spicco a trasferirsi a Londra, e Shakespeare era affascinato dall’Italia e dalla sua cultura.

Shakespeare in Love

E’ proprio in virtù di questo rapporto che ogni anno in Italia si celebra il Festival Shakespeariano. Il Teatro Romano di Verona è famoso per le performance che si svolgono da giugno ad agosto, portando in scena le opere del Bardo.

A febbraio si celebra inoltre ‘Verona in Love’ – un festival di cinque giorni che in genere si tiene intorno a San Valentino. Neanche a dirlo, il festival ruota intorno alla storia dei due amanti nati sotto la cattiva stella, Giulietta e Romeo, e ospita una serie di concerti e manifestazioni.

Chissà se Shakespeare è mai stato in Italia, e se ha mai assaggiato un calice del nostro famoso Prosecco, o si è fermato a chiacchierare con un antenato dei Follador? Chissà, magari una delle sue opere più belle potrebbe essere stata ispirata dalle nostre tradizioni di famiglia!

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.