Se desiderate degustare un eccellente Prosecco con un apporto zuccherino limitato, vi consigliamo il D.O.C.G. Extra Brut e il Kleofe, entrambi Millesimati di grande carattere realizzati secondo il nostro esclusivo metodo di vinificazione Gianfranco Follador®.
Il D.O.C.G. Extra Brut presenta un valore energetico pari a 264 KJ / 65 Kcal, con un tenore di zuccheri residui pari a 0 grammi/litro e pertanto del tutto assenti; il Kleofe ha un valore energetico di 267 KJ pari a sole 66 Kcal per calice, con un residuo zuccherino di soli 3 grammi/litro.
L’Extra Brut è un Superiore in cui risaltano le note minerali, delicato e gradevolmente secco; Kleofe è fragrante e fresco, piacevolmente asciutto e invitante. Entrambi rappresentano l’eccellenza del Territorio e risulteranno sicuramente graditi a chi desidera degustare un Prosecco unico, a fronte di un contenuto zuccherino estremamente basso o addirittura nullo, senza rinunciare all’eccellenza.
Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è eletto MIGLIOR PROSECCO 2020 al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, la più prestigiosa competizione dedicata ai raffinati champagne e spumanti provenienti dai cinque continenti.