Vendemmia 2012

Il 2012 sarà ricordata come una delle annate più calde della storia, paragonabile solo a quella del 2003.

Le temperature molto elevate della scorsa estate favoriranno un aroma e un bouquet più fruttati che floreali, conseguenza di una stagione estiva  particolarmente arida. Un bouquet, dunque più fruttato con ricchi sentori di pesca, pera  e frutta matura.

La siccità del mese di agosto  ha comportato sui vigneti un lavoro più arduo del normale, ma grazie agli impianti a goccia di cui sono  forniti i nostri vigneti di proprietà è stato possibile agevolare il processo di irrigazione necessario per  evitare la disidratazione delle uve e favorirne la maturazione.

Inoltre la morfologia del terreno e l’aspetto collinare della nostra area,  si sono rivelati ancora una volta un elemento determinante per la qualità delle uve stesse. La qualità dunque si prevede molto buona, soprattutto dopo le pioggie degli ultimi giorni.

Vendemmia 2012

I grappoli presentano un elevato contenuto zuccherino, maggiore rispetto alla media dello scorso anno. L’acidità e la sapidità sono a un buon livello, e questo garantirà freschezza e profumi allo spumante.

Inoltre l’esperienza dei nostri enologi sono garanzia che anche quest’anno i nostri Spumanti del Superiore Valdobbiadene D.O.C.G. si confermeranno all’altezza del nome!

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.