UN VIDEO SUL METODO GIANFRANCO FOLLADOR

In occasione dell’imminente 52ᵃ edizione del Vinitaly, presso lo stand Follador sarà presentato e proiettato il nuovo video sul Metodo Gianfranco Follador, recentemente depositato.

Nulla meglio delle immagini può illustrare le fasi di questo esclusivo processo produttivo messo a punto dopo lunghe prove e ricerche. Il video, che si apre con suggestive immagini dei nostri vigneti, entra poi nel dettaglio dei vari passaggi tecnici che scandiscono l’opera di vinificazione. Dopo di che interviene direttamente Francesca Follador, enologa dell’Azienda, che descrive con orgoglio il metodo ideato dal padre dall’interno della vasta e accogliente sala degustazione dell’Azienda.

Francesca descrive sinteticamente le fasi del processo, dalla lavorazione del pigiato in ambiente a basse temperature alla crio-macerazione, che dona valore aggiunto al vino perché consente di estrapolare le molteplici proprietà varietali dalle bucce esaltando così le note di agrumi e floreali. Al termine, dedica un accenno anche ai processi di affinamento, che rendono il perlage più fine e persistente a fronte di un gusto squisito e delicato.

Anche questo video è il frutto di un lavoro di squadra, accuratamente coordinato da Cristina Follador, Sales & Marketing Director dell’Azienda, consapevole dell’importanza di una corretta divulgazione per informare i Clienti dei valori aziendali.

Per visualizzare il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Rcwklgiz7-g