Un’iniziativa dell’associazione Italiana Sommelier

La sezione lombarda dell’Associazione Italiana Sommelier promuove una degustazione che si terrà lunedì 2 luglio 2018 alle ore 21.00 presso l’Hotel Westin Palace di Milano, sulla terrazza all’ottavo piano da cui si gode una magnifica vista sulla città.

L’Associazione ha selezionato i prodotti di tre Aziende, tra le quali Follador, che hanno fatto della qualità il proprio vessillo, dimostrando che il Prosecco D.O.C.G. è un vino di altissimo livello, assolutamente in grado di competere con le bollicine di pregio provenienti dagli altri Terroirs.

La serata, che si intitola “Non solo spritz – Alle radici del Prosecco di qualità”, nasce con l’intento di sfatare il mito, diffuso soprattutto in alcuni paesi esteri, che il Prosecco sia un vino da gustare mixato o da utilizzare nella preparazione dei cocktail. Un equivoco forse dovuto alla massiccia presenza del prodotto nella grande distribuzione, dove le differenze qualitative purtroppo non hanno modo di essere evidenziate.

In realtà, dal vitigno Glera hanno origine anche prodotti di altissimo pregio, adatti al consumo sia come gradevolissimo aperitivo sia a tutto pasto. Come il nostro Prosecco Superiore D.O.C.G. Cru “Torri di Credazzo”, che durante la serata verrà offerto in degustazione insieme al D.O.C.G. Millesimato Pas Dosé, un vino in cui risaltano le note minerali e che si fa apprezzare per il gusto delicato, dinamico e piacevolmente secco. Siamo certi che i partecipanti alla degustazione riconosceranno la qualità e il valore di questi nostri prodotti di punta.