VALDOBBIADENE SUPERIORE

Valdobbiadene Prosecco Superiore

D.O.C.G. MILLESIMATO BRUT
LIMITED EDITION

Per celebrare il nostro 250° Anniversario, abbiamo realizzato un’esclusiva Edizione Limitata di un Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato Brut

Valdobbiadene Prosecco Superiore

D.O.C.G. CRU “TORRI DI CREDAZZO”
MILLESIMATO EXTRA DRY

Perlage finissimo, elegante all’olfatto, con sentori di mela, pesca e petali di rosa. Ottimo aperitivo e con primi piatti a base di pesce e crostacei.

Valdobbiadene Superiore Di Cartizze

D.O.C.G. DRY

Il Cartizze rappresenta il vertice del Valdobbiadene. Il gusto è fruttato e intenso, esaltato da mela, pera e pesca. Partner ideale di dessert, dolci secchi e biscotti.

Valdobbiadene Prosecco Superiore

D.O.C.G. MILLESIMATO BRUT

Spumante raffinato e di nobile qualità, perlage finissimo in una splendida combinazione di bouquet e sapori. Adatto a primi e secondi piatti leggeri, ottimo con formaggi saporiti.

Valdobbiadene Prosecco Superiore

D.O.C.G. BRUT NATURE
MILLESIMATO PAS DOSÉ

È un vino che rappresenta l’eccellenza del Territorio e risulterà sicuramente gradito ai tanti estimatori del vino secco, conquistando anche i palati più orientati all’extra dry

 

Valdobbiadene Superiore Di Cartizze

D.O.C.G. MILLESIMATO EXTRA DRY

Fragranza piena e piacevole con elegante equilibrio di sapori. Aperitivo per eccellenza. Ottimo per piatti a base di pesce e crostacei; a fine pasto con biscotti.

La famiglia Follador tiene in alta considerazione la propria eredità culturale nella produzione di vino. Non è rimasta né ferma nel passato né è intimidita dai tempi moderni, ma ha tranquillamente sposato tecniche di coltivazione tradizionali nei vigneti con le più moderne tecnologie di produzione per ottenere vini altamente considerati anche dagli esperti del settore. La linea Prestige comprende quattro Valdobbiadene D.O.C.G. Millesimati nella versione Brut, Extra Dry, Cartizze e il Cru ‘Torri di Credazzo’.
Le uve sono attentamente selezionate e sottoposte a una rigorosa crio-macerazione. I vini vengono fermentati in piccole autoclavi fino a circa 120 giorni.
La produzione massima di raccolto annuale è di 135 ql per ettaro (12 ql/ha per il Cartizze). Le uve dei Superiori D.O.C.G. provengono da vigneti situati nell’area ristretta e regolamentata del Valdobbiadene – Conegliano, compresi i vigneti della famosa località ‘Torri di Credazzo’ di proprietà della famiglia, favorevolmente esposti a sud-ovest.
L’Azienda Follador è da sempre impegnata nello sviluppo di una viticoltura sostenibile e attenta alle esigenze della salvaguardia ambientale.
Tutti i nostri prodotti sono vegan friendly, e pertanto adatti anche ai consumatori che seguono questo specifico regime alimentare.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.