SPUMANTI – LINEA CLASSICA

Prosecco D.O.C. Treviso

BRUT “PREMIUM”

Al gusto è sapido, fresco e ben strutturato al palato. Partner ideale per antipasti, primi piatti leggeri e formaggi di media-lunga stagionatura.

Prosecco D.O.C. Treviso

EXTRA DRY “PREMIUM”

Al palato è fresco, ben strutturato e di piacevole persistenza. Ottimo come aperitivo e con i primi piatti in genere, a base di pesce e crostacei.

Prosecco D.O.C. Treviso

AZZURRA DRY

Nobile spumante. Esprime al meglio profumi e ricche sensazioni olfattive tipiche del Prosecco. Partner ideale per aperitivi, dessert e frutta secca.

Prosecco D.O.C. Treviso

EXTRA DRY

Bouquet ricco e completo con sentori floreali di mandorla e frutta matura, dal sapore morbido e vellutato, armonioso e sapido. Ottimo per aperitivi, antipasti e pasticceria secca.

Prosecco D.O.C. Treviso

BRUT

Bollicina fine e persistente. Ideale per un dissetante aperitivo o per antipasti, primi piatti e piatti a base di pesce, verdure e carni bianche.

Joani Spumante

MILLESIMATO EXTRA DRY

Da uve provenienti dalle colline del Montello, Terra natìa del nonno Giovanni, da tutti chiamato “Joani”. A lui e alla sua Terra dedichiamo questo spumante ricco di profumi, sapido ed elegante.

Kleofe Spumante

MILLESIMATO EXTRA BRUT

Kleofe è un nuovo elegante Extra Brut in nome di una grande tradizione familiare, la cui storia si dipana attraverso diverse generazioni. Abbiamo deciso di dedicare questo spumante a nonna Cleofe.

wine spec

Spumante Cuvée Rosé

BRUT

Ben strutturato al palato, giusto equilibrio di acidità e sapidità con finale asciutto. Ottimo aperitivo e per cocktail, a tutto pasto, piatti a base di pesce e crostacei.

La Linea Classica di Follador è il risultato di uve provenienti da vigneti di alta qualità, dell’impiego di tecniche tradizionali e di un’eredità di famiglia all’insegna dellla passione per la vitivinicoltura. La linea comprende un range di Spumanti storici delle categorie Brut, Extra-Dry e Dry. Appartenente ora alla D.O.C. Treviso, questa linea deve la sua qualità alle uve provenienti dalle alture tra Conegliano e Valdobbiadene, nel cuore della zona del Prosecco. La resa massima annua è pari a 180 quintali per ettaro, con uve provenienti dai vigneti in posizione strategica, esposti a sudovest, di proprietà della famiglia.
Per integrare la linea Classica, Follador ha prodotto degli uvaggi disponibili nelle varietà Joani Extra Dry Millesimato e Cuvée Rosé Brut Millesimato. Le uve, sapientemente selezionate, vengono sottoposte prima a criomacerazione, poi fatte fermentare in autoclave per un periodo fino a 60 giorni.

L’Azienda Follador è da sempre impegnata nello sviluppo di una viticoltura sostenibile e attenta alle esigenze della salvaguardia ambientale.
Tutti i nostri prodotti sono vegan friendly, e pertanto adatti anche ai consumatori che seguono questo specifico regime alimentare.

Quality you recognized.

Follador Prosecco
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino Treviso – Italy
P.I. IT00533430260
info@folladorprosecco.com

Iscriviti e ricevi gli ultimi aggiornamenti via mail. Inserendo nome e cognome ci aiuterai a non inviare email doppie. Seleziona Italiano o Inglese per ricevere la newsletter nella tua lingua. Cliccando su ISCRIVITI dichiari di accettare la nostra Privacy Policy
© 2019 Follador Diritti Riservati
  • Utilizzeremo i dati raccolti per soddisfare la tua richiesta.Privacy Policy.